Agostini ne è sicuro: “Ha tutte le possibilità di vincere altri quattro campionati, o anche di più, in MotoGP”

Agostini ha individuato in Marquez l’unico pilota in grado di eguagliare il suo record. Il grande Ago ha vinto 15 titoli mondiali di cui otto nella massima serie e ora si vede “minacciato” da Marc Marquez, che nelle cinque stagioni disputate finora in MotoGP ne ha vinte ben quattro. Effettivamente l’età anagrafica è dalla parte di Marquez e non a favore di Valentino Rossi che si è invece fermato a quota sette titoli mondiali della top class. Considerata l’età sarà per lui un’impresa piuttosto ardua quella di eguagliare e superare il campione più titolato nella storia del motomondiale.

Queste le parole del campione Giacomo Agostini su Marquez: “Penso che Marc possa eguagliare o vincere più titoli di me in MotoGP perché è giovane, molto veloce e ha tutte le possibilità di vincere altri quattro campionati o anche di più – ha detto Giacomo Agostini. Non so dire cos’abbia Marquez di diverso dagli altri piloti e se glielo andate a domandare non lo sa nemmeno lui. Alla stessa domanda, sul perché io ho vinto così tanto, d’altronde la mia risposta sarebbe la stessa: non lo so. Penso che sia un dono naturale di Dio, qualcosa che ci portiamo dentro dalla nascita“.

Parole di stima quelle di un campione come Agostini che vede in Marquez quindi l’unico pilota in grado di soffiargli il record di titoli mondiali vinti. Tra qualche anno conosceremo la risposta.