MV affina si rifà il look, colori del reparto corse e diventa euro 4

MV Agusta presenta la rinnovata Dragster 800 RC nel model year 2018 impreziosita dalle grafiche racing realizzate dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike. La MV Agusta Dragster 800 RC MY 2018 propone una combinazione esclusiva di ciclistica, meccanica e stile.

Il design estremo abbinato ad un pneumatico posteriore da 200 mm di sezione esalta l’anima sportiva pura, come si evince anche dalla dotazione ciclistica di altissimo livello. Dal punto di vista tecnico la nuova MV Agusta Dragster 800 RC ha recepito le tantissime novità della Dragster RR con omologazione Euro 4, al pari dell’intera piattaforma tre cilindri.

Nuovi dettagli di colore rosso

Si tingono di rosso i cerchi forgiati in lega di alluminio e il parafango anteriore. Non passa inosservato il monobraccio con fulcro nelle piastre in lega di alluminio del telaio a struttura mista, così come il grosso pneumatico da 200 al posteriore. Confermato, invece, l’impianto frenante che prevede dischi Brembo anteriori di 320 mm e pinze radiali a 4 pistoncini.

140 CV di potenza massima

La potenza erogata è sempre di 140 CV a 12.500 giri/min (precedentemente a 13.100). Davanti troviamo una forcella Marzocchi a steli rovesciati pluriregolabile da 43mm e dietro un mono Sachs pluriregolabile. Dal punto di vista tecnologico c’è il già noto Motor&Vehicle Integrated Control System: basato sulla centralina elettronica ideata direttamente e in esclusiva per MV Agusta, permette di sfruttare la Dragster 800 RC in quattro configurazioni. Completano il quadro il controllo della trazione regolabile (su otto livelli) e disinseribile, e il Quickshifter

Il motore tre cilindri in linea rappresenta al meglio la sintesi tra dimensioni estremamente compatte, peso incredibilmente ridotto e prestazioni al vertice della categoria.

Dotazione di serie
ABS Bosch 9 Plus con RLM (Real wheel Lift-up Mitigation)
centralina ELDOR con 4 mappe
cerchi in lega di alluminio
controllo trazione regolabile su 8 livelli
EAS (Electronically Assisted Shift)
livrea Reparto Corse
sospensione anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
sospensione posteriore progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione e nel precarico molla.

Questa Dragster è un concentrato di tecnologia, dinamismo, velocità e agilità. Adatta per chi ama assaggiare la pista e l’asfalto su due ruote, ma anche su una sola.