Quest’anno le special avranno uno spazio tutto loro, lontano dai soliti riflettori dei padiglioni di Rho Fiera. Sarà possibile ammirarle in tutto il loro splendore presso l’East Market in zona Lambrate

Le special, si sa, hanno uno stile e un fascino unico, tutto loro. Talmente ribelli che è stato deciso di creare uno spazio tutto per loro, solo per loro, che sanno stare da sole. Le special si distinguono dalle altre moto commerciali, che sono sicuramente eccellenti in termini di meccanica, tecnologia e prestazioni, ma meno particolari. Per questo il team Eicma ha deciso di collocare il mondo delle special in un ambiente decisamente meno moderno, che rispecchi appunto lo stile di queste moto.

La location è quella di una fabbrica metalmeccanica che risale ai tempi della II guerra mondiale. Qui si potrà respirare olio di motori, ammirare le creazioni dei “sarti della moto” di tutto il mondo, un salone intriso di storia, pieno di fascino e poesia. Customizer italiani e stranieri potranno esporre le loro creature accuratamente selezionate da una commissione proprio in vista di Eicma 2017.

East Eicma Motorcycle apre i battenti giovedì 9 novembre. Gli orari, giovedì e venerdì, sono dalle 16 alle 23; sabato e domenica invece dalle 10 alle 23. A partire dalle 18, tutti i giorni, l’esperienza dei visitatori sarà accompagnata dalla colonna sonora a cura di DJ Ringo di Virgin Radio. Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, magari sorseggiando un drink (non mancherà un’area food and beverage), immerso in uno spirito leggero di nuove tendenze. All’interno del padiglione sarà possibile l’acquisto e lo scambio di accessori. Un vero e proprio mercato delle pulci all’interno di Eicma 2017. Le premesse perché sia un grande evento ci sono tutte.